CONTRATTO DI VENDITA ON-LINE

▪                Definizione del contratto di vendita on line

▪                Conclusione del contratto

▪                Prezzi di vendita

▪                Garanzie dei prodotti

▪                Responsabilità

▪                Obblighi dell'acquirente

▪                Diritto di recesso

▪                Diritto di recesso sui Ricambi

▪                Autorizzazione al trattamento dei dati personali

▪                Risoluzione del contratto – Clausola Risolutiva Espressa

▪                Giurisdizione e foro competente

▪                Spedizioni con corriere UPS - SDA - BRT

▪                Pagamenti in Contrassegno

▪                Rifiuto dell'ordine in Contrassegno

▪                Pagamenti con Bonifico Bancario

▪                Informazioni e reclami

 

Definizione del contratto di vendita on line

Per contratto di vendita on line si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il fornitore Barone Group S.a.s. di Barone vincenzo & Barone Irene, con sede a Ribera (Ag), Via Roma, 46, e che si perfeziona utilizzando le tecnologie internet messe a disposizione dal fornitore presso il proprio sito http://www.baronegroup.it. I rapporti commerciali tra Berone Group ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. Tali condizioni possono essere variate dal fornitore, ma le eventuali modifiche saranno efficaci solo da quando saranno pubblicate sul sito http://www.baronegroup.it e si riferiranno alle vendite effettuate successivamente alla loro pubblicazione sul sito.

Conclusione del contratto

Quanto pubblicato da Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene costituisce proposta di vendita: l'accettazione della proposta di vendita presentata da Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene è effettuata mediante l'esatta compilazione del buono d'ordine e/o il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line, o verbalmente in caso di ordini telefonici. Il ricevimento da parte di Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene della accettazione della proposta di vendita espressa dal cliente comporterà il perfezionamento del contratto la cui efficacia è sospensivamente condizionata all'effettivo pagamento della merce, che dovrà avvenire entro 3 giorni dalla conclusione del contratto, ad esclusione del pagamento tramite contrassegno. Nell'ipotesi in cui il cliente, entro 24 ore dall'invio dell'ordine, non riceva il messaggio di conferma di cui sopra, l'ordine sarà da considerarsi non pervenuto ed il contratto non sarà perfezionato. A tutti gli effetti, quindi, il luogo di conclusione del contratto è la sede della Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito www.baronegroup.it rappresentano una offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. e si intendono I.V.A. inclusa. I costi di spedizione in Italia variano a secondo del veicolo o oggetto acquistato, i prezzi possono essere modificati da Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene in qualsiasi momento è senza alcun preavviso.

Garanzie dei prodotti - Responsabilità

L'acquisto del materiale attraverso il nostro sito http://www.baronegroup.it comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia indicate dai diversi produttori degli articoli presenti nel catalogo. Il cliente pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore, ed alle condizioni previste dallo stesso. La Barone Group S.a.s. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita dei prodotti proposti nel catalogo pubblicato sul sito, anche in ordine alla mancata corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sul sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ditta Barone Group, inoltre, non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, serrate, terremoti, alluvioni ed altri simili eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. In questi casi, il cliente ha diritto unicamente alla restituzione delle somme già corrisposte.

La garanzia risponde solo nel caso si riscontrasse un difetto di produzione, in tal caso sarà cura del compratore far pervenire il mezzo presso la nostra sede di Ribera (Ag) o presso un punto di assistenza da noi indicato, per permetterci di effettuare la riparazione a titolo esclusivamente gratuito. Inviando tramite e­mail una documentazione fotografica o se richiesto dall'Azienda il pezzo stesso che evidenzi il problema, sarà anche possibile richiedere la fornitura del solo ricambio e l’installazione dello stesso verrà curata dal consumatore ed eventualmente seguita dalla nostra assistenza tecnica telefonica. Sarà cura dell’acquirente provvedere al ritiro dal nostro magazzino o incaricarci per la spedizione che sarà a proprie spese.

La garanzia non copre:

Parti soggette ad usura (frizione, pneumatici, dischi e pastiglie freno etc.);

Parti soggette a stress dovuto ad un possibile utilizzo intensivo o scorretto del mezzo (traini, sovraccarichi, transito in acqua etc.);

La valutazione del problema viene diagnosticata presso la nostra sede di Ribera (AG) o presso un Punto di Assistenza da noi indicato, e solo dopo aver individuato la causa del problema, verrà stabilito se lo stesso rientri nella garanzia o meno.

Eventuali dettagli estetici differenti dalle foto o lievi imperfezioni che non influiscono sull’utilizzo, sulle funzionalità o sulla sicurezza dell’utilizzatore, non possono essere considerati difetti.

Problematiche o anomalie scaturite da un montaggio errato fatto da personale non qualificato fanno decadere la garanzia.

Il completamento del montaggio di tutti i mezzi e la  verifica del serraggio bulloneria deve essere effettuato da personale qualificato.

Responsabilità

I veicoli Off Road: pit bike, quad, cross, buggy etc. in vendita in questo sito http://www.baronegroup.it possono essere acquistati solo da clienti maggiorenni. Non sono giocattoli destinati a bambini e quindi non devono essere considerati tali. L'acquirente è il solo responsabile nel determinare l'appropriatezza di un articolo per una determinata fascia d'età. Il cliente, nel momento in cui fa un ordine in questo sito o telefonicamente, dichiara di essere maggiorenne e dichiara che i dati inviati o comunicati in caso di ordine telefonico (nome, indirizzo e contatti) sono corretti e veritieri.

Obblighi dell'acquirente

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line o telefonico, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui all' art. 49 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati, in tutto od in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce (art. 59 del D.lgs 206/2005), restituendo i beni acquistati al fornitore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare entro 14 giorni solari dal ricezione della merce una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene, Via Roma, 46, 92016 Ribera (Ag). La raccomandata dovrà essere anticipata via fax al numero 0925.351014 o via Mail a info@batonegroup.it e, sottoscritta dall'acquirente, dovrà contenere la dichiarazione di voler recedere dal contratto. Alla comunicazione vanno altresì allegati i seguenti documenti:

▪                fattura originale scaricabile dal proprio account;

▪                codice dell'articolo/i del prodotto/i restituito/i;

▪                coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice CIN – ABI – CAB Conto Corrente dell'intestatario della fattura – Banca di appoggio).

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata e nella sua confezione originale, solo dopo l’avvenuto controllo del nostro personale sul bene stesso: pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati, manomessi o usati non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi.

Recesso causa ritardo di consegna

Nel caso in cui il cliente voglia recedere dall’acquisto, causa ritardi di varia natura nella consegna del pacco, se quest’ultima è comunque avvenuta entro 10 giorni, l’acquirente è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.

Diritto di recesso sui Prodotti Personalizzati

Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Autorizzazione al trattamento dei dati personali

I dati personali del cliente e del destinatario, nell'ipotesi in cui questi fosse soggetto diverso dal cliente, sono raccolti unicamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative e necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'Autorità Giudiziaria ovvero di altre Autorità all'uopo per legge autorizzate. Il cliente gode dei diritti di cui all'art. 7 D.Lgs. 196/03, e quindi:

▪                L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

▪                L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

◦                                  dell'origine dei dati personali

◦                                  delle finalità e modalità del trattamento

◦                                  della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici

◦                                  degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2

◦                                  dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

▪                L'interessato ha diritto di ottenere:

◦                                  l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati

◦                                  la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

◦                                  l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

▪                L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

◦                                  per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

◦                                  al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Titolare del trattamento dei dati personali è Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo e Barone Irene – Via Roma, 46 – 92016 Ribera (Ag)

 

Risoluzione del contratto – Clausola Risolutiva Espressa

Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato – entro 3 giorni dalla conclusione dello stesso - dandone semplice comunicazione al cliente via e-mail, senza necessità di addurre una particolare ragione giustificativa; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente ai sensi dell’art. 6 (obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 3, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Barone Group S.a.s. di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali ulteriori danni.

Giurisdizione e foro competente

Il presente contratto, redatto in lingua italiana, è soggetto alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme del codice civile italiano, al D. Lgs. 185/1999 ed al D. Lgs. 70/2003. Per qualsiasi controversia si adirà l'autorità Giudiziaria nel territorio competente della Ditta venditrice: Barone Group s.a.s. di Vincenzo Barone & Irene Barone

Spedizioni con corriere UPS - SDA - BRT

La merce verrà affidata ad uno dei seguenti corrieri in base alla tipologia stessa della merce sarà nostra premura comunicare con quale corriere è stata spedita la merce. La consegna è effettuata in 24/ 48 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori). Per trovare la filiali Ups - Sda - Bartolini più vicina cercarle sul sito di riferimento. Per le consegne è possibile scegliere il FERMO DEPOSITO, la possibilità cioè di ritirare autonomamente la merce alla filiale selezionata in fase di acquisto. Per legge la merce viaggia a rischio e carico dell'Acquirente.

Assicurazione: Offriamo un servizio di assicurazione in caso di danni causati dal corriere al costo di € 9,90. Se il mezzo risulta danneggiato sarà nostra cura inviare il pezzo gratuitamente. In caso contrario il pezzo e la spedizione verrà pagata dall'acquirente.

La consegna viene effettuata al piano stradale. Qualora il destinatario sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna; eventuali spese per la temporanea giacenza della merce presso il vettore saranno a carico del cliente. In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso Come comportarsi alla consegna del prodotto Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato". Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla, si trova al’interno del pacco o nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario .

Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte,in contanti corrispondenti all'importo dell'ordine. Non si accettano pagamenti con Bollettini Postali o Assegni Bancari. In caso di importi superiori ai 1000,00 € il Corriere contatta il Cliente il giorno prima per chiedere il saldo dell'ordine attraverso Assegno Circolare da inviare preventivamente tramite fax al Corriere stesso. L'Assegno Circolare deve essere intestato a Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene, in alcuni casi, si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale. Copia dell'assegno circolare va anticipata tramite mail. Il pagamento in contrassegno comporta un addebito di € 8 per l’incasso dello stesso.

il pagamento alla consegna è previsto solo per gli acquisti di mezzi off road o attrezzi di giardinaggio e no per i ricambi.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.

Rifiuto dell'ordine in Contrassegno

Un ordine si intende concluso nel momento dell'accettazione dello stesso da parte di Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene. Nel caso il cliente rifiuti il pagamento dell'ordine al ricevimento della merce in contrassegno, gli saranno comunque addebitate le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce ordinata. Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene invierà pertanto una mail con l'iban del cc della Borone Group dove accreditare la somma dovuta da parte del cliente entro 10 gg dal ricevimento della stessa o un bollettino postale pre-compilato con l'importo dovuto. In caso di mancato pagamento da parte del cliente entro 10 giorni dal ricevimento del bollettino, Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene si riserverà di adire a vie legali per il recupero dell'importo dovuto.

Pagamenti con Bonifico Bancario

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Informazioni e reclami

Per informazioni e reclami relativi al presente contratto on line rivolgersi a Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene, Via Roma, 46 - 92016 - Ribera (Ag), mail: info@baronegroup.it COPYRIGHT: come da informativa obbligatoria sul diritto d'autore ai sensi dell'art. 1, D.L. 72/2004, si avvisa che questo sito http://www.baronegroup.it è copyright © Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene che ne detiene la proprietà intellettuale. In generale la riproduzione anche parziale di foto e materiale (soprattutto se a scopo di lucro) senza riferimento al sito stesso ed al suo autore, in assenza di autorizzazione scritta da parte del titolare dei diritti, costituisce violazione perseguibile come previsto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni. Barone Group S.a.s. di Barone Vincenzo & Barone Irene si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Preutilizzo del mezzo

Per questioni d’ingombro, vi sono alcune parti che richiedono un intervento di montaggio. E’ necessario effettuare un controllo generale sul serraggio di tutti i bulloni e una lubrificazione sulle parti mobili prima di utilizzare il mezzo.

La mancata esecuzione dei controlli prima della guida può causare incidenti o gravi danni al veicolo, controllare questi elementi prima di qualsiasi utilizzo. Assicuratevi che il vostro veicolo sia in buone condizioni per la sicurezza personale del pilota. L'Azienda Barone Group S.a.s. declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose.

 - Particolare a cui prestare attenzione!!!

I mezzi proposti nel nostro sito non possono circolare su strade pubbliche ma solo in piste o in luoghi privati.

Alcuni dei nostri mezzi non sono idonei per la guida di bambini al di sotto dei 16 anni di età.

Gli articoli presenti su questo sito, anche se di piccole dimensioni e dotati di dispositivi che ne limitano le prestazioni, non sono e non devono essere considerati giocattoli.

E’ quindi consigliata la costante supervisione di un adulto quando il mezzo viene utilizzato da bambini, sopratutto durante le prime esperienze di utilizzo.

Oltretutto, consigliamo caldamente l’utilizzo di casco e di eventuali altri apparati protettivi (pettorina, ginocchiere, guanti, ecc.).

Non ci riterremo responsabili di danni causati a persone o cose per una mancata osservanza di tali avvertenze.

La vendita dei nostri mezzi è riservata a sole persone adulte.

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

Problematiche o anomalie scaturite da un montaggio errato fatto da personale non qualificato fanno decadere la garanzia.

Il completamento del montaggio di tutti i mezzi e la  verifica del serraggio bulloneria deve essere effettuato da personale qualificato.